rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rubano rame da un casolare vicino all'Ikea: denunciati

I due sono stati fermati a Livorno per un normale controllo della Polizia che ha subito notato l'ingente quantità di refurtiva: nell'auto infatti avevano 14 pezzi di tubi di rame

Avevano rubato grondaie di rame da un casolare abbandonato (con le finestre e le porte murate perchè utilizzato in passato come rifugio da senzatetto) nei pressi dell'Ikea di Pisa, ma sono stati scoperti e denunciati a Livorno. A finire nei guai due cittadini rumeni di 26 e 24 anni, entrambi residenti a Pisa, fermati dalla Polizia per un normale controllo.

Sono stati così denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso, in quanto all’interno della vettura sono stati trovati 14 pezzi, piegati e schiacciati, di tubi di rame di quelli usati per la raccolta delle acque piovane, oltre ad un paio di forbici ed un coltello a serramanico.

In caserma, i due hanno raccontato di aver asportato le grondaie da un casolare in stato d’abbandono vicino al negozio Ikea. In corso accertamenti per risalire alla proprietà dell'immobile ed informarla dell'accaduto. Il giovane alla guida dell'auto è stato anche indagato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano rame da un casolare vicino all'Ikea: denunciati

PisaToday è in caricamento