rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Furto di rame al depuratore di San Giuliano Terme: migliaia di euro di danno

Nella notte fra domenica e lunedì i ladri hanno portato via i cavi di rame di alimentazione del depuratore a La Fontina, causando anche l'interruzione del funzionamento dell'impianto, poi riavviato. Il carico ingente è stato portato via con un camion

Furto di rame da decine di miliaia di euro quello portato a termine dai ladri a San Giuliano Terme presso lo stabile del depuratore di La Fontina gestito da Acque Spa. Nella notte fra domenica e lunedì i malviventi hanno agito rompendo la recinzione e rubando i cavi che alimentano la centralina elettrica, causando così anche l'interruzione di corrente che ha temporaneamente bloccato il funzionamento dell'impianto.

I tecnici hanno posto rimedio al danno durante la mattina di lunedì, evitando che il prolungarsi della non operatività causasse sversamenti. Dalle verifiche è quindi emersa la grande quantità di cavi portati via, aspetto che conferma l'ipotesi che ad agire sia stato un nutrito gruppo di ladri. Usato sicuramente un camion per portare via il metallo. Indagano le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame al depuratore di San Giuliano Terme: migliaia di euro di danno

PisaToday è in caricamento