rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: rubano rame dall'isola ecologica comunale

Un cittadino ha visto due persone all'interno della stazione ecologica così ha immediatamente avvisato la Polizia Municipale: i due avevano prelevato 30 chili di metallo da televisori e monitor

Sono stati avvistati all'interno dell'isola ecologica di Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto, benchè questa fosse chiusa. Per questo due tunisini di 40 e 45 anni sono stati arrestati e processati per direttissima con l'accusa di furto aggravato e condannati a 4 mesi di reclusione e al pagamento di 200 euro di multa.

I due malviventi stavano prelevando rame dalla stazione ecologica, quando un cittadino li ha visti e ha avvisato le forze dell'ordine. Mentre vigili urbani e Carabinieri arrivavano sul posto, i ladri sono stati tenuti sott'occhio grazie alle telecamere di sicurezza inserite nell'area di raccolta dei rifiuti.

I due extracomunitari, con regolare permesso di soggiorno e residenti a Santa Maria a Monte, avevano riposto nella loro auto 30 chili di rame, provenienti da televisori e monitor stoccati nell'isola ecologica comunale. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: rubano rame dall'isola ecologica comunale

PisaToday è in caricamento