rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Via Santa Maria, entra in un ristorante e ruba 400 euro: un passante lo vede

E' stato un uomo che passava nella zona ad avvertire dei rumori e a notare poi un individuo che si allontanava con fare sospetto. E' stato così avvisato il 113 che ha rintracciato il ladro mentre si nascondeva tra alcune auto parcheggiate

E’ stato arrestato nelle prime ore di questa mattina un pregiudicato di origine siciliana, G.L., 48 anni, residente in Campania, ma di fatto senza fissa dimora. L’ uomo dopo aver forzato la porta del ristorante 'Trattoria Toscana' in via Santa Maria, era riuscito ad introdursi all’interno, impossessandosi di una somma di denaro di circa 400 euro in moneta spicciola.

Poco prima delle 6 di questa mattina un passante ha sentito dei rumori provenire dal ristorante e successivamente ha visto uscire furtivamente un uomo. Insospettito ha così chiamato il 113: la Volante della Polizia giunta sul posto ha sorpreso il ladro poco distante mentre cercava di nascondersi tra alcune auto in sosta. Bloccato ed identificato il 48enne è stato trovato in possesso di numerose chiavi, una ventina circa, materiale atto allo scasso e la somma di circa quattrocento euro.

Il successivo sopralluogo ha consentito di verificare che l'uomo fermato era proprio il ladro che poco prima si era introdotto nel ristorante.

E' stato arrestato e questa mattina è stato accompagnato davanti al Giudice per il processo per direttissima. La somma di denaro è stata restituita al proprietario del ristorante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Maria, entra in un ristorante e ruba 400 euro: un passante lo vede

PisaToday è in caricamento