rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto, furto nelle scuole di Orentano: rubati oggetti di musica e informatica

E' stato il personale del plesso scolastico ad accorgersi del furto, dopo aver notato segni di scasso alle porte dell'edificio. Al di là del danno economico, gli oggetti rubati erano importanti per l’attività didattica degli alunni

Furto alle scuole di Orentano nel comune di Castelfranco di Sotto. Questa mattina alle ore 7.30 nel plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo 'L. Da Vinci', al momento dell’ingresso, il personale ATA ha notato segni di effrazione.

Sono stati così immediatamente avvertiti i Carabinieri di Castelfranco, la Dirigenza scolastica e il Comune.

Da un primo sopralluogo è emerso che, oltre ai danni materiali ad alcune porte dell’edificio, sono stati sottratti beni importanti per l’attività didattica e relativi prevalentemente ai Laboratori di Informatica e di Musica, vale a dire: 2 PC portatili, 1 videoproiettore, 3 tastiere, 2 casse di impianto voci, 2 mixer, 1 amplificatore per chitarra.

"Al di là del valore economico - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - la vicenda rattrista e sconcerta il mondo della scuola, l’amministrazione comunale, la comunità tutta. Gli oggetti rubati avevano infatti un’importanza fondamentale per l’attività didattica degli alunni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, furto nelle scuole di Orentano: rubati oggetti di musica e informatica

PisaToday è in caricamento