rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca / Via Firenze

VIa Firenze, scatta l'allarme anti-intrusione a scuola: arrestato per furto aggravato

Un uomo era entrato nella notte del 1° maggio all'interno delle scuole 'Parmeggiani': sul posto è intervenuta la Polizia allertata dalle Guardie di Città. Il 36enne è stato condannato a 10 mesi di reclusione e 640 euro di multa

E’ stato sorpreso nella notte all’interno delle scuole 'Parmeggiani' in via Firenze un senza dimora, italiano, di 36 anni, originario di Firenze, arrestato per furto aggravato dalle volanti.

Intorno alle 4 della notte del 1° maggio era scattato l’allarme anti-intrusione dell'edificio scolastico. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Guardie di Città che ha ricevuto l’allarme collegato al proprio istituto. La pattuglia ha notato una figura scavalcare il muro di cinta e ha così chiamato il 113. Le due volanti della Polizia giunte sul posto hanno sorpreso in un sottoscala di un’abitazione confinante con la scuola l'individuo notato poco prima.

Nel corso del sopralluogo la Polizia ha sequestrato una torcia elettrica rinvenuta sul luogo dello scavalcamento, una macchina fotografica, monete e succhi di frutta che lo stesso ladro ha ammesso aver rubato nella scuola forzando anche un distributore automatico. All’interno dell'edificio era stata forzata una porta di ingresso ed il distributore automatico.

L’uomo è stato dichiarato in arresto. A suo carico diversi precedenti penali e denunce per fatti analoghi.

Questa mattina è stato sottoposto a giudizio direttissimo davanti al giudice Monocratico del Tribunale di Pisa che lo ha condannato a 10 mesi di reclusione e 640 euro di multa. E’ stata mantenuta la custodia cautelare in carcere.

                          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIa Firenze, scatta l'allarme anti-intrusione a scuola: arrestato per furto aggravato

PisaToday è in caricamento