rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto / Via Gaetano Malasoma, 22

Furto alla sede della Cia: "Ospedaletto di notte è terra di nessuno"

Solidarietà dalla Cna che torna a sottolineare la necessità di maggiore sicurezza nella zona industriale pisana

Un furto avvenuto durante lo scorso weekend che riporta ancora all'attenzione il problema sicurezza nella zona industriale di Ospedaletto a Pisa. I malviventi infatti sono entrati, dopo aver rotto una finestra, nella sede della Confederazione Italiana Agricoltori in via Malasoma, hanno aperto le cassaforti con un flessibile prima di darsi alla fuga indisturbati.

“Massima solidarietà alla Confederazione Italiana Agricoltori colpita dall’ennesimo raid che ha causato danni alla sede, oltre al furto dei beni custoditi in cassaforte - afferma Matteo Giusti, presidente CNA Pisa - servono risposte di sistema per aumentare sicurezza attiva e passiva”.

“Come abbiamo già avuto modo di riscontrare anche direttamente in occasione della famosa spaccata al bancomat ospitato presso la nostra sede il 21 giugno scorso, si tratta di segnali di allarme molto forti - ha aggiunto il direttore CNA di Pisa Rolando Pampaloni - è poco comprensibile, oltre che inaccettabile, che aree produttive di grande rilievo come Ospedaletto o La Fontina solo per citare le ultime due in ordine di tempo, oggetto di furti e vandalismi, la notte diventino terra di nessuno e siano esposte ad azioni criminali di ogni sorta. Noi ci stiamo attivando per organizzare servizi che possano migliorare la sicurezza passiva come la videosorveglianza. Vogliamo mettere in comune risorse e iniziative private per dare supporto alle azioni di vigilanza e sorveglianza. Ma è chiaro che ci aspettiamo anche una risposta, un segnale di attenzione, anche da altre parti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla sede della Cia: "Ospedaletto di notte è terra di nessuno"

PisaToday è in caricamento