rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Si lanciano con lo scooter contro la vetrata: ancora un furto alla farmacia Le Querciole

Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio due individui si sono introdotti nei locali di Ghezzano per rubare il fondo cassa: danni per migliaia di euro

Il regalo di Natale (parecchio sgradito) è stato recapitato con una settimana abbondante di ritardo. Aggiungendo l'ennesimo episodio sfortunato alla lunga lista di dispiaceri vissuti per colpa di malviventi. Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 gennaio due individui hanno sfondato la porta automatica a vetri della farmacia Le Querciole, situata a Ghezzano, per arraffare il fondo cassa lasciato ormai preventivamente dal personale della struttura.

Il modus operandi della coppia protagonista del fatto ha fatto drizzare le antenne ai carabinieri della stazione di San Giuliano Terme, arrivati sul posto insieme al personale di vigilanza poco dopo l'allarme. I malviventi si erano già dileguati, ma dalle telecamere di videosorveglianza posizionate all'ingresso della farmacia la dinamica del furto è chiara: dapprima hanno tentato di aprirsi un varco nella porta automatica a colpi di tombino poi, dopo svariati tentativi andati a vuoto, hanno fatto breccia utilizzando lo scooter come ariete. Una volta dentro i due si sono diretti al fondo cassa e poi si sono allontanati velocemente a bordo dello stesso mezzo utilizzato per sfondare l'ingresso.

Sulla porta inutilizzabile Mugnaini ha affisso un cartello scritto di suo pugno con un messaggio carico di sdegno e colorato di un pizzico di ironia, che è stato pubblicato anche sui canali social della farmacia: "Grazie! Buon anno! Avete rubato a una brava persona, comunque vi perdono. Siete due idioti, ignoranti e viziati. La colpa è anche mia e di questa società che ogni giorno cerco di migliorare". Nei giorni a cavallo delle festività a Pisa e nell'immediata periferia si sono susseguiti numerosi furti con la medesima tipologia di spaccate: motivo per il quale le indagini dei carabinieri si stanno concentrando su alcuni profili già conosciuti. I danni alla struttura si aggirano attorno ai 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lanciano con lo scooter contro la vetrata: ancora un furto alla farmacia Le Querciole

PisaToday è in caricamento