rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Piazza Santa Croce in Fossabanda

Il frate urla "al ladro": malvivente bloccato dalla Municipale

E' successo nel convento di Santa Croce in Fossabanda. Vigili urbani attivi anche nei controlli contro il commercio abusivo e la sicurezza stradale

Sventato dalla Polizia Municipale un furto nel convento di Santa Croce in Fossabanda. Gli agenti stavano controllando la zona quando ad un certo punto sentono delle grida: era un frate che urlava “al ladro al ladro” dopo aver visto un intruso all'interno della struttura. Dopo un lungo inseguimento, i vigili hanno bloccato il malvivente e lo hanno denunciato per tentata truffa aggravata. Si tratta di un italiano tra i 30 e i 40 anni con precedenti.

Nel corso degli ultimi giorni inoltre, da sabato a martedì, la Polizia Municipale è stata impegnata in vari ambiti, dal contrasto al commercio abusivo alla lotta al degrado fino alla sicurezza stradale. Due multe a conducenti che usavano il cellulare mentre guidavano (160 euro e 5 punti in meno sulla patente), una multa per auto non sottoposta a revisione (169 euro e obbligo di regolarizzarsi), sei veicoli sequestrati perché senza assicurazione.  Sanzionati tre bus turistici che tentavano di evitare il pagamento del ticket parcheggiando in zone non consentite: 185 euro di multa più il pagamento del ticket maggiorato. Rimossi quattro veicoli abbandonati. Allontanati tre autocaravan dal parcheggio di Via di Pratale. Sequestro di merce posta in vendita senza autorizzazione nella zona monumentale. Controlli anche in zona stazione con due multe per la mancata osservanza dell’ordinanza sindacale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il frate urla "al ladro": malvivente bloccato dalla Municipale

PisaToday è in caricamento