rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cisanello

Ruba uno smartphone sulla Lam Blu: un passeggero lo vede, i poliziotti lo arrestano

L'uomo, con precedenti, è stato tuttavia rilasciato dopo poche ore visto che le sue precarie condizioni di salute non erano compatibili con il carcere. E' stato un passeggero a notare la mossa furtiva del ladro che ha infilato una mano nella tasca di un ragazzo

Borseggio ieri pomeriggio su un autobus cittadino. La Polizia ha arrestato il responsabile. Si tratta di O.M., cinquantenne algerino pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Alle ore 12 di ieri, mentre un autobus della 'LAM Blu' era in sosta alla fermata Cisanello 1, lo straniero, approfittando della calca di viaggiatori tipica di quell’orario, ha allungato la propria mano furtiva nella tasca di un giovane passeggero, sfilandogli via lo smartphone appena acquistato.

La manovra non è sfuggita all’occhio vigile di un altro passeggero dell’autobus, che ha subito avvisato la giovane vittima del furto appena avvenuto.
Vistosi scoperto il ladro, costretto anche dalla reazione del giovane e degli altri passeggeri che gli stavano attorno, ha desistito dal proprio intento criminoso e, una volta restituito il mal tolto, è sceso dall’autobus ancora in sosta alla fermata dandosi a precipitosa fuga verso via Norvegia.

La scena non è sfuggita a due operatori della Squadra Volante di pattuglia in quella zona che, visto correre il magrebino, si sono subito messi sulle sue tracce bloccandolo quasi all’altezza della Coop.
Ricostruita la vicenda, gli agenti hanno arrestato il cinquantenne per tentato furto aggravato.

Tuttavia, viste le precarie condizioni di salute dell’arrestato, incompatibili con il regime carcerario, l'uomo è stato dopo poche ore liberato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba uno smartphone sulla Lam Blu: un passeggero lo vede, i poliziotti lo arrestano

PisaToday è in caricamento