rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Furto di cellulari al Trony di Fornacette: via con 100 smartphone

E' successo alle 2 di mattina di mercoledì 27 aprile. Hanno agito in due. Ancora in corso la verifica della refurtiva, ma si parla di numerosi telefoni iPhone per un totale di oltre 70mila euro

Più è costoso e facile da trasportare, più può far gola ai ladri. Su questo assunto si è basato il furto avvenuto nella notte fra martedì 26 e mercoledì 27 aprile, dove due ladri sono penetrati nel punto vendita Trony a Fornacette, sulla via Tosco-Romagnola, ed hanno portato via un ingente quantitativo di smartphone, in larga parte iPhone.

L'attività di ricognizione della refurtiva da parte del negozio è ancora in corso, ma da una prima stima si parla di circa 100 telefoni. Considerando che il prezzo previsto va dai 700 ai 900 euro, il bottino dei due malviventi è di almeno 70mila euro.

E' stato un colpo preciso e pianificato. I due sono entrati intorno alle 2 di notte da una finestrella laterale, tagliando poi il cartongesso della parete. Nel giro di massimo 10 minuti si sono diretti nell'area dei cellulari ed hanno arraffato il possibile, per uscire appena scattato l'allarme.

A riprendere l'intera azione le telecamere di sorveglianza. Dalle immagini si notano i due uomini in azione con il volto travisato da un passamontagna. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Pontedera e la vigilanza privata, ma i ladri si erano già allontanati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cellulari al Trony di Fornacette: via con 100 smartphone

PisaToday è in caricamento