rotate-mobile
Cronaca

Lascia l'auto sui lungarni e gli rubano la valigia dalla bauliera: due arresti

Un altro episodio commesso da topi d'auto in città. La valigia è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario che si era recato a Pisa per motivi di lavoro

Una visita d'affari che lascerà un ricordo particolarmente negativo per un uomo che mercoledì pomeriggio ha lasciato parcheggiata la sua auto sui lungarni. Al ritorno l’amara sorpresa: Il vetro posteriore dell’auto infranto e dalla bauliera era stato rubato un trolley, contenente effetti personali. Il malcapitato ha così sporto denuncia in Questura.

Dall’Ufficio Denunce la notizia del furto è stata trasmessa agli equipaggi in servizio sul territorio e, poco dopo, una pattuglia, transitando in viale Bonaini, ha notato un nordafricano, già conosciuto perché gravitante nella zona della stazione, in possesso di un trolley dalle caratteristiche simili a quello segnalato nella denuncia. La Volante ha così intimato l’alt constatando che l’uomo era in compagnia di un’altra persona.
I due, evidentemente avendo qualcosa da nascondere, sono fuggiti abbandonando la valigia. Immediatamente inseguiti sono stati rintracciati, poco dopo, e bloccati dagli agenti grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini.

La valigia è stata restituita al proprietario che ha ringraziato gli agenti.

Per i due autori del reato, due tunisini, uno di 31 e l’altro di 24 anni, con numerosi precedenti e senza fissa dimora in città, è scattata la denuncia, in stato di libertà, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, visto che sono stati loro sequestrati anche un martello frangi vetro ed una torcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto sui lungarni e gli rubano la valigia dalla bauliera: due arresti

PisaToday è in caricamento