rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Montopoli Valdarno, assalto alle macchinette del videopoker: tre arresti

In manette sono finiti tre giovani che avevano rapinato la sala bowling. Sono stati i proprietari del locale a sentire strani rumori e a chiamare le forze dell'ordine. Due dei malviventi erano riusciti in un primo momento a fuggire

Avevano scelto come obiettivo le macchinette del videopoker all'interno della sala bowling di Montopoli Valdarno. Così tre cittadini di nazionalità rumena, rispettivamente di 34, 32 e 22 anni, sono entrati la notte scorsa all'interno del locale, vestiti di scuro e con il volto travisato, e hanno iniziato a scassinare le macchinette per impossessarsi delle monete. I rumori però provenienti dalla sala hanno svegliato i proprietari del bowling, che risiedono al piano di sopra dell'edificio. Subito è partita la chiamata al 112.

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato intervenuti sul posto sono riusciti a bloccare uno dei tre malviventi, mentre gli altri due sono riusciti a scappare con il bottino. I militari hanno perlustrato il territorio e nelle vicinanze hanno scoperto due auto, probabilmente utilizzate dai ladri per raggiungere il luogo del colpo. Così, con pazienza, i Carabinieri hanno aspettato. Dopo alcune ore i due fuggitivi, convinti ormai di averla fatta franca, si sono avvicinati alle vetture e hanno trovato la sorpresa: i militari li hanno arrestati e poco distante hanno recuperato un sacco contenente monete, per un valore complessivo di circa € 800, che è stato restituito ai proprietari del locale rapinato.
All’interno delle auto è stato poi rinvenuto altro materiale tradizionalmente usato per lo scasso e la forzatura delle serrature. 

Ancora una volta la collaborazione dei cittadini e, soprattutto, la loro tempestività nel segnalare al 112 situazioni, fatti, persone e ogni altra cosa ritenuta sospetta, è stato fondamentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montopoli Valdarno, assalto alle macchinette del videopoker: tre arresti

PisaToday è in caricamento