rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa, ruba lo zaino ad una bagnante: arrestato

Il 20enne è stato visto da un Carabiniere fuori servizio che quindi ha chiamato i colleghi per intervenire. Nel giorni precedenti erano stati segnalati casi di furto simili

Nel pomeriggio di ieri, 22 giuno, i Carabinieri di Marina di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino marocchino 20enne per furto aggravato. Lo straniero è stato sorpreso da un militare, libero dal servizio, mentre sottraeva furtivamente lo zaino ad una bagnante.

L'episodio è accaduto sulla spiaggia libera nei pressi di Piazza delle Baleari. La tecnica utilizzata dal malfattore è consistita nell'aver prima posato l'asciugamano sulla borsa, appoggiata per terra. Poi, nel riprendersi l'asciugamano, il marocchino ha portato via il bene della malcapitata. Il militare, accortosi del furto, ha chiamato i colleghi che, sopraggiunti sul posto, hanno perquisito l'uomo, sorprendendolo in possesso della refurtiva.

Nei giorni immediatamente precedenti, sullo stesso litorale, si erano verificati analoghi furti, da ricondurre verosimilmente alla stessa tecnica. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, ruba lo zaino ad una bagnante: arrestato

PisaToday è in caricamento