rotate-mobile
Cronaca

Misericordia: Gabriele Attilio Brunini nominato nuovo commissario

La nomina da parte dell'arcivescovo Benotto. "Brunini si avvarrà della collaborazione di persone di sua fiducia per assicurare una costante presenza all'interno dell'istituzione" dicono dalla diocesi

E' Gabriele Attilio Brunini il nuovo commissario della Misericordia di Pisa. Brunini, presidente della Misericordia di Borgo a Mozzano (Lucca) e già presidente nazionale della Confederazione italiana delle Misericordie, è stato scelto dall'arcivescovo Benotto, a seguito di una serie di consultazioni a norma del vigente Statuto, a seguito della richiesta formale presentata dal dimissionario Governatore dell'Arciconfraternita.

"La scelta - si legge in una nota dell'Arcivescovado - è maturata in un confronto diretto con la federazione delle Misericordie della Toscana, nella persona del presidente Alberto Corsinovi, tenendo conto delle problematiche che la Misericordia di Pisa sta vivendo in questo momento". Brunini, affermano dalla diocesi, "si avvarrà della collaborazione di persone di sua fiducia per assicurare una costante presenza all'interno dell'istituzione per una migliore organizzazione del lavoro dei dipendenti e una più fattiva valorizzazione dell'apporto dei volontari".

"La speranza - conclude la nota - è che questo provvedimento serva a recuperare un clima più sereno che permetta di affrontare con lucidità e determinazione le problematiche che hanno provocato le attuali difficoltà e di superarle e di predisporre, a norma di statuto, i passi necessari per la ricostituzione degli organi di governo. Ciò richiederà la disponibilità generosa di tutti, quale banco di prova dell'attaccamento a un'istituzione che ha bisogno di modellarsi sempre più sui valori cristiani di servizio e di carità che sono sempre stati il contenuto più autentico e il motivo portante della sua secolare esistenza".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia: Gabriele Attilio Brunini nominato nuovo commissario

PisaToday è in caricamento