rotate-mobile
Cronaca

"Dalla Toscana manca il collegamento con gli States": la gaffe di Nardella che dimentica Pisa

Un "distratto" neo sindaco di Firenze sottolinea la grave mancanza di un volo diretto proprio a pochi giorni dalla riattivazione del collegamento Pisa-New York. Delta Airlines: "Continueremo ad investire al 'Galilei'"

Nella guerra tra i campanili, ops!, pardon, delle torri di controllo...ogni scusa è buona per riaccendere la miccia della rivalità tra Pisa e Firenze, ingabbiati nelle ultime settimane in una 'battaglia' dalla quale dipenderanno probabilmente le sorti del sistema aeroportuale toscano. Ed è proprio nel settore 'aeroporto' che si innesca una nuova polemica, in realtà subito ben smorzata dalla Delta Airlines, con il sindaco di Firenze Dario Nardella, fresco fresco di elezione, che nei giorni scorsi aveva definito "una vergogna il mancato collegamento diretto tra Toscana e Usa". Ma come? Proprio ieri è stata presentata a Pisa la riapertura del collegamento con New York, una rotta che dal 2007 viene attivata ogni estate grazie alla Delta Airlines.

"Evidentemente il sindaco di Firenze, Dario Nardella, era distratto oppure non si ricordava del collegamento diretto con New York attivo da Pisa fin dal 2007" ha tagliato corto la responsabile commerciale di Delta Airlines per il mercato italiano, Patrizia Ribaga.
"Il volo deve essere inteso - ha spiegato - come un punto di approdo non solo a Pisa, ma in Toscana e in Italia. Per noi Pisa è una porta d'accesso molto redditizia e siamo contenti di continuare a investire qui". Sulle recenti polemiche esplose tra la città della Torre e Firenze per quanto riguarda l'Opa lanciata da Corporacion America, Ribaga ha glissato: "Osserviamo quanto sta accadendo dalla lettura dei giornali, ma non abbiamo alcuna considerazione da fare sui prossimi anni. Sotto il profilo industriale per noi la scelta di Pisa è e resta estremamente soddisfacente. Il resto non conta perchè certe valutazioni si possono fare solo se e quando ci saranno le condizioni per farle".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dalla Toscana manca il collegamento con gli States": la gaffe di Nardella che dimentica Pisa

PisaToday è in caricamento