rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, coppia gay con bambino chiede sconto famiglia: l'operatrice su tutte le furie

L'episodio è stato raccontato dai due uomini americani sul sito Tripadvisor. Secondo quanto riferito, la donna dietro al banco avrebbe sostenuto che la famiglia è formata da padre e madre. L'amministrazione comunale non sa niente dell'accaduto

Dopo le polemiche innescate da Guido Barilla, che alcuni giorni fa aveva affermato che non avrebbe mai utilizzato famiglie gay in uno spot, il delicato tema torna alla ribalta delle cronache. Stavolta il fatto, segnalato dal quotidiano Il Tirreno, è avvenuto a Volterra dove una coppia gay di Chicago con un bambino al seguito, in visita sul colle etrusco, aveva chiesto lo sconto famiglia per entrare al Museo Guarnacci. I due hanno raccontato la loro disavventura sul sito Tripadvisor, senza firmare e scrivendo di non essere preparati "ad un tale schiaffo in faccia".

"Entrando nel museo - racconta la coppia gay - abbiamo letto i prezzi e gli sconti. Abituati all'idea di famiglia che vige a Chicago, essendo due adulti con un bambino, abbiamo chiesto un 'biglietto famiglia'. Ma la donna che stava dietro al banco della biglietteria si è arrabbiata con noi e ci ha urlato in italiano che una famiglia è formata da un padre e una madre, non da due uomini. Dopo di che lei ha girato la testa e si è interrotta la comunicazione".

All'amministrazione comunale, che gestisce il museo, dopo aver ascoltato il personale, non risulta però che sia accaduto niente di simile. "L'accoglienza e l'ospitalità - ha affermato il sindaco Marco Buselli - sono da secoli tratti distintivi della nostra comunità. Il nostro regolamento non entra nel merito di questioni di genere, ma parla genericamente di bambini accompagnati da adulti, per cui non esiste la possibilità che qualcuno possa essere discriminato. Pertanto l'episodio, di cui peraltro non ci è pervenuta segnalazione ufficiale, qualora si sia verificato è esclusivamente da ricondurre ad un'interpretazione non richiesta da parte di un operatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, coppia gay con bambino chiede sconto famiglia: l'operatrice su tutte le furie

PisaToday è in caricamento