rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Ponsacco, niente circolo Gaylandia: troppi problemi alla struttura

La nascita del locale era stata annunciata in piena estate dai proprietari del Mama Mia di Torre del Lago, sollevando tra l'altro le proteste degli abitanti, timorosi di rivivere le nottate in bianco dei tempi d'oro dell'Insomnia

Gaylandia a Ponsacco non si farà. I proprietari del Mama Mia di Torre del Lago, che avevano presentato il progetto al comune durante l'estate, hanno fatto dietrofront a causa di alcuni problemi legati alla struttura. Infatti dato che l'area è legata ad un piano di risanamento, è necessario un piano di recupero che il proprietario dell'immobile dovrebbe sostenere. Questo allunga molto i tempi di possibile utilizzo dell'edificio che è stato sede dell'Insomnia prima, e del Dress Code dopo. Così l'idea di costruire un locale per omosessuali, con tanto di bar e centro di ascolto, è definitivamente tramontata, almeno in quell'area.

Quindi gli abitanti, che subito avevano sollevato le loro proteste temendo il ritorno di caos e traffico nella zona delle Melorie, potranno dormire sonni tranquilli. Lo stesso primo cittadino Alessandro Cicarelli si era detto contrario dopo che, in occasione della riapertura per una notte lo scorso 1 maggio dell'Insomnia (durante la quale ci fu la morte di un ragazzo), aveva affermato che in quella zona non sarebbero più stati aperti locali. Si era parlato di giardini, case e dell'interessamento da parte di una catena di supermercati per aprire lì un proprio punto vendita. Vedremo cosa vi nascerà. Per ora l'unica cosa certa è che non sarà Gaylandia a sorgere in quella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, niente circolo Gaylandia: troppi problemi alla struttura

PisaToday è in caricamento