rotate-mobile
Cronaca

Gelateria 'De' Coltelli': premiazione a Rimini come migliore d'Italia 2015

La cerimonia è andata in scena alla 37° edizione del SIGEP. La rivista 'Dissapore' aveva assegnato il prestigioso titolo alla gelateria nell'agosto del 2015

Migliore gelateria artigianale d'Italia 2015. E' il titolo assegnato dal famoso magazine on-line 'Dissapore' alla 'De' Coltelli' di Pisa (e Lucca) a fine agosto scorso. Nell'occasione il titolare Gianfrancesco Cutelli raccontò le sue emozioni ed i segreti del suo successo, certificato proprio dalla prima posizione in classifica nelle top 100 gelaterie artigianali valutate dalla rivista. 

La premiazione è avvenuta durante la 37° edizione del SIGEP, la fiera più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, del dolciario artigianale e del caffè, andata in scena dal 23 al 27 gennaio alla Fiera di Rimini. Un'occasione in più per celebrare il traguardo: "E' un onore ricevere il premio di 'Dissapore' che ci consacra come miglior gelateria d'Italia - ha commentato Gianfrancesco - e mi riempie il cuore leggere i commenti sulla nostra pagina Facebook, ci scrivono che abbiamo sempre meritato il primo posto".

Una nuova sfida attende il titolare della 'De' Coltelli'. E' infatti uno dei protagonisti del nuovo libro 'Avanguardia Gelato', un'opera unica nel suo genere che raccoglie le storie di quattro autorevoli gelatieri italiani e le loro 100 ricette realizzate utilizzando ingredienti di stagione, tecniche innovative e stili contemporanei. Il volume è firmato oltre che da Cutelli da Paolo Brunelli, Alberto Marchetti e Andrea Soban ed è stato presentato in anteprima sempre al Sigep di Rimini.

"Questa opera rappresenta una pietra miliare nel settore dolciario - afferma Gianfrancesco - ed è frutto di una bellissima collaborazione fondata sulla profonda stima e sull'amicizia. Il 2015 ed il 2016 mi stanno regalando grandi gioie, dopo l'anteprima del libro a Rimini ci sono in programma altre presentazioni: a Milano, al Salon Du Chocolat, e probabilmente a Roma, ma sarebbe bello presentare il libro anche nelle città dove abbiamo aperto le nostre gelaterie. Sicuramente mi farebbe piacere presentarlo a Pisa. Vedremo, la pubblicazione del libro è solo l’inizio di questa nuova, emozionante, avventura professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelateria 'De' Coltelli': premiazione a Rimini come migliore d'Italia 2015

PisaToday è in caricamento