rotate-mobile
Cronaca

Gelateria De' Coltelli: premiata con Tre Coni dalla guida Gambero Rosso

Prestigioso riconoscimento per la gelateria pisana: ad avere il giudizio massimo sono 30 esercizi in Italia, 4 in Toscana

La nuova guida del Gambero Rosso recensisce le migliori delateria d'Italia e fra queste c'è anche la Gelateria De' Coltelli, premiata con il giudizio migliore dei Tre Coni. Un nuovo vanto per l'esercizio di Gianfrancesco Cutelli: i premiati col voto massimo sono 30 in tutta la Penisola, solo 4 in Toscana.

Il tomo di Gambero Rosso è stato presentato in anteprima nazionale al Sigep 2017 di Rimini, la fiera più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, del dolciario e del caffè. Lì si è tenuta la premiazione: "Il Sigep ha sempre segnato momenti molto importanti per la De' Coltelli - commenta Cutelli - e anche questo nuovo anno è iniziato al meglio. Sono più di tre anni che stiamo raccogliendo conferme importanti. Dopo gli ottimi riscontri ricevuti dal libro 'Anteprima Gelato', i Tre Coni del Gambero Rosso sono decisamente la ciliegina sulla torta".

La Gelateria De' Coltelli è stata aperta a Pisa nel 2004 e dal 2012 è presente anche a Lucca, ma in questo periodo i negozi sono chiusi. "Da sempre - conclude il titolare - proponiamo gelati e granite artigianali e naturali, utilizzando ingredienti semplici ma di altissima qualità. Siamo aperti sette giorni su sette da marzo a novembre, quindi in bassa stagione ci concediamo una pausa rigenerante per sperimentare e cercare nuove fonti d’ispirazione. A marzo riapriremo con nuove idee e nuovi obiettivi da raggiungere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelateria De' Coltelli: premiata con Tre Coni dalla guida Gambero Rosso

PisaToday è in caricamento