rotate-mobile
Cronaca

Gelato Word Tour: tre gelatieri pisani in finale con i loro gusti migliori

Una gelateria da Volterra, una da Santa Croce sull'Arno e una da Pisa per aggiudicarsi il titolo di 'World’s Best Gelato'

Tre gelatieri rappresenteranno la provincia di Pisa alla finale italiana di Gelato World Tour il 23 e il 24 marzo ad Anzola Emilia (BO). Si tratta di Pasqualina Capuzzo della gelateria Verbella di Santa Croce sull'Arno con il gusto 'Amaretto di Santa Croce' ed Ersilia Caboni della gelateria L’Isola del Gusto di Volterra con il gusto 'La Crema di Ersilia', che tra novembre 2016 e febbraio 2017 hanno vinto due delle tappe toscane della competizione organizzate da Ma.R.Co e Magi Service, concessionari Carpigiani rispettivamente di Pisa e Livorno; e Gianfrancesco Cutelli della gelateria De’ Coltelli di Pisa con il gusto 'Torbato', selezionato da Dissapore.

Un viaggio lungo 16 mesi da nord a sud, 60 tappe in 18 regioni, 1300 gelatieri coinvolti e 120 finalisti. Gelato World Tour Italian Challenge arriva a Bologna, il suo capolinea, per la finale italiana che decreterà gli 8 finalisti che a settembre si contenderanno il titolo di 'World’s Best Gelato'. Il 23 e 24 marzo il campus della Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia diventerà il teatro della più grande sfida di gelateria mai organizzata per numero di partecipanti complessivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Word Tour: tre gelatieri pisani in finale con i loro gusti migliori

PisaToday è in caricamento