rotate-mobile
Cronaca

'Gelato Festival Challenge': selezione a Pisa per trovare il gelatiere più bravo del mondo

Tappa a Pisa il 20 marzo per il concorso internazionale che selezionerà i 4 italiani che rappresenteranno poi il Paese alle finalissime che si terranno nel 2021

I migliori gelatieri di Pisa e provincia si sfideranno il 20 marzo nella sede di Ma.R.Co, azienda concessionaria delle macchine per gelato Carpigiani, per le selezioni italiane di 'Gelato Festival Challenge'. Si tratta della manifestazione itinerante organizzata da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e Sigep-Italian Exhibition Group, in qualità di partner strategici. Il concorso si concluderà nel 2020 con la selezione finale di 4 gelatieri italiani che rappresenteranno l'Italia alla 'World Masters di Gelato Festival' in programma nel 2021, data e luogo ancora da definire.

Saranno quindi più di 20 gli artigiani della provincia che si sfideranno mercoledì prossimo a colpi di dolcezza per decretare chi accederà alle fasi successive del percorso. Partecipare è semplice: basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi (vedi tutti i dettagli), proponendo il proprio gusto 'cavallo di battaglia'. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall'organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette a una giuria composta da professionisti del settore gastronomico, giornalisti e chef locali. I vincitori della tappa accederanno alla semifinale italiana di 'Gelato Festival' in programma nel 2019 nel campus della Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale dei gelatieri di successo che ogni anno accoglie 7mila studenti in 13 campus in 4 continenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gelato Festival Challenge': selezione a Pisa per trovare il gelatiere più bravo del mondo

PisaToday è in caricamento