rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Gemellaggio delle Pubbliche Assistenze delle Repubbliche Marinare

La Pubblica Assistenza S.R. Pisa sarà ad Amalfi, questo weekend, per gemellarsi con le Associazioni Anpas delle città delle Repubbliche Marinare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

In occasione della Regata Storica, in programma per domenica 12 giugno ad Amalfi, le Pubbliche Assistenze delle città Repubbliche Marinare saranno protagoniste della manifestazione che dal 1955 riporta alla memoria le sfide e le glorie di queste città portuali.
Sarà quindi in questo contesto che, sabato 11 giugno alle ore 12, la Pubblica Assistenza S.R. Pisa, proprio nell'anno dei festeggiamenti dei suoi 130 anni dalla fondazione, si gemellerà con le analoghe Associazioni delle città di Amalfi, Genova e Venezia rafforzando l'unione negli intenti e nei fini sociali, ma anche nel ricordo del passato per creare nuove sinergie e nuove reti per conoscersi e crescere.

La delegazione della Pubblica Assistenza di Pisa partirà nella giornata di venerdì e, assieme alle altre Associazioni ospiti, collaborerà con i volontari amalfitani nel prestare assistenza agli spettatori dell'evento. I volontari, che soggiorneranno in un campo base di protezione civile appositamente allestito, rientreranno ripartendo nella serata di domenica, sicuramente arricchiti da questa esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio delle Pubbliche Assistenze delle Repubbliche Marinare

PisaToday è in caricamento