rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Giovani e cultura: gemellaggio fra scuole di Pontasserchio e Matera

Sono l'Istituto Comprensivo Livia Gereschi nel comune di San Giuliano Terme e l'Istituto Pascoli della città lucana. Prima visita dei ragazzi in Basilicata, che restituiranno il favore

Gemellaggio e gita nella Capitale europea della cultura 2019. L'Istituto Comprensivo Livia Gereschi di Pontasserchio ha stretto infatti una collaborazione con l'Istituto Pascoli di Matera, amicizia che si è per la prima volta concretizzata con l'ospitata delle famiglie lucane di alunni, genitori e docenti del comune di San Giuliano Terme.

L'esperienza si è avverata dal 26 al 29 aprile. I genitori dei ragazzi di Pontasserchio: "Sentiamo l'esigenza di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito a tenere l'iniziativa. Un grazie, innanzitutto, ai Dirigenti Scolastici dei due Istituti, il Prof. Michele Ventrelli di Matera e alla Dott.ssa Maria Paola Ciccone di Pontasserchio, che hanno permesso la realizzazione di tale progetto".

Seguono i saluti al Prof. Salvatore Viaggio, alla Prof.ssa Maria Rosaria Di Lena dell'Istituto di Pontasserchio e alle colleghe materane, la Prof.ssa Palma Valente e la Prof.ssa Angela Festa. Ovviamente anche ai ragazzi ed ai genitori della città della Basilicata, "che hanno contribuito in maniera determinante all'ottima riuscita del gemellaggio offrendo ospitalità, accoglienza, tempo ed attenzioni ai nostri giovani ragazzi, perché il loro soggiorno a Matera fosse il più piacevole e significativo possibile".

Adesso toccherà ai genitori e docenti toscani, che ospiteranno i ragazzi materani dal 16 al 19 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e cultura: gemellaggio fra scuole di Pontasserchio e Matera

PisaToday è in caricamento