rotate-mobile
Cronaca

Gemellaggio: tutto pronto per la partenza da Calcinaia alla volta di Vilanova del Camì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Valigie, bagagli e tanta voglia di incontrare i propri gemelli oltre confine. Tutto è pronto a Calcinaia per la partenza alla volta del Spagna, e in particolare per Vilanova del Camì, in occasione del tradizionale gemellaggio che ogni anno permette a moltissimi cittadini e cittadine di tutte le età di rinsaldare i legami di fratellanza e amicizia con il Comune gemello in terra spagnola.

Saranno oltre cinquanta gli abitanti di Calcinaia e Fornacette, accompagnati dall’assessore al gemellaggio Beatrice Ferrucci, che Venerdì 5 Settembre si metteranno in viaggio per raggiungere Vilanova in occasione dei giorni clou della storica festa locale, la Festa Major. Un’opportunità che consentirà anche un altro atteso incontro: quello con i gemelli francesi di Amilly, attesi in loco per il medesimo motivo.

Il gemellaggio, organizzato dal Comune di Calcinaia con il prezioso sostegno del Comitato di Gemellaggio, proseguirà fino a Domenica 7 Settembre, giorno in cui è previsto il rientro. Lo sport sarà uno dei protagonisti di questo scambio. A partire saranno infatti anche 12 ballerine della Scuola di Danza Lucia Galletti di Calcinaia, che si esibiranno in uno spettacolo inserito nel programma dei festeggiamenti della Festa Major. Con loro andranno anche 8 ragazzi della FC Casarosa Fornacette, accompagnati da un dirigente della squadra, che parteciperanno al gemellaggio per disputare un torneo di calcio interculturale. La loro presenza è stata resa possibile dalla stessa società sportiva, in collaborazione con la onlus “Sei di Fornacette se”.

I migliori auguri di buon gemellaggio vanno quindi a tutti i partenti che, accolti e ospitati dal Comune di Vilanova del Camì e da tutti i suoi abitanti, rinnoveranno non solo le amicizie personali strette in tanti anni di scambi, ma anche la solida unione con il Comune di Calcinaia e tutta la sua comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio: tutto pronto per la partenza da Calcinaia alla volta di Vilanova del Camì

PisaToday è in caricamento