Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

46ma Brigata Aerea: il generale Stefano Fort lascia il comando

Il nuovo comandante è il generale Aurelio Colagrande che ha all'attivo oltre 2600 ore di volo. Fort ricoprirà a Roma il ruolo di capo delle Forze di mobilità e supporto

Cambio al vertice della 46ª Brigata Aerea di Pisa. Stamattina all'aeroporto Dall'Oro si è svolta la cerimonia per il passaggio delle consegne tra il generale Stefano Fort, che lascia la base pisana dopo due anni di comando, e il generale Aurelio Colagrande. Ieri Fort è stato ricevuto dal sindaco Marco Filippeschi, che lo ha ringraziato "per l'aperta collaborazione espressa in questi anni". All'incontro era presente anche Colagrande al quale Filippeschi ha augurato "buon lavoro nell'importante base pisana".

Fort andrà a Roma a ricoprire l'incarico di capo delle Forze di mobilità e supporto. Colagrande, aquilano, 49 anni, proviene dallo Stato maggiore dell'Aeronautica dove era a comando dell'Ufficio programmi aeronautici del quarto Reparto di segredifesa. Ha all'attivo oltre 2600 ore di volo su diversi velivoli militari come Amx e Tornado ed è decorato di importanti riconoscimenti, oltre a quelli alla carriera, per avere partecipato ad importanti missioni internazionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

46ma Brigata Aerea: il generale Stefano Fort lascia il comando

PisaToday è in caricamento