rotate-mobile
Cronaca

Gestione tenuta di San Rossore, Maccioni: "Finalmente una buona notizia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Finalmente una buona notizia - così ha detto la Presidente del Consiglio Comunale di Pisa - Titina Maccioni, appena appresa la notizia  che l'ex tenuta presidenziale del Parco di San Rossore continuerà a essere gestita direttamente dal parco regionale e non confluirà nel neonato ente Terre Regionali Toscane, come sembrava in un primo momento secondo la proposta di legge presentata dalla stessa regione.

"In seguito al Consiglio Comunale del 6 dicembre scorso  – aggiunge poi la Maccioni -  e che abbiamo voluto proprio su questa vicenda della Tenuta di San Rossore e dove era presente lo stesso assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori, oggi, raccogliamo così un ottimo risultato".

"La salvaguardia dell’ambiente deve andare di pari passo con lo sviluppo, con la crescita e la sostenibilità ambientale. L’attività agricola – conclude la Presiedente del Consiglio Comunale -  e il suo sviluppo, e sempre nel rispetto della Tenuta di San Rossore, possono essere un’ottima occasione di occupazione giovanile e non solo". 

Comune di Pisa - Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione tenuta di San Rossore, Maccioni: "Finalmente una buona notizia"

PisaToday è in caricamento