rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: gesto intimidatorio contro la consigliera 5 Stelle Fabiola Toncelli

Una pietra è stata lanciata contro la finestra della casa della consigliera comunale a Pontedera, preceduta dal grido "Toncelli stai attenta". L'episodio è accaduto nella notte fra giovedì e venerdì, subito sporta denuncia alle autorità

A denunciare quanto accaduto è il Movimento 5 Stelle di Pontedera, classificando il gesto come "un fatto ignobile". Nella notte fra giovedì e venerdì una pietra è stata lanciata contro la finestra della casa della consigliera comunale Fabiola Toncelli. Il lancio è stato preceduto da un grido eloquente: "Toncelli stai attenta".

"Ovviamente condanniamo nella maniera più ferma questo atto vigliacco e mafioso" è la dura reazione dei 5 Stelle, che informano anche circa l'avvenuta denuncia alle autorità competenti dell'accaduto. "Allo stesso tempo questo ci fortifica nel convincimento che stiamo facendo un ottimo lavoro fuori e dentro il consiglio e ci sprona a fare sempre di più e meglio". 

Appare evidente che il gesto intimidatorio sia legato all'attività politica ed alle prese di posizione espresse dalla consigliera, sia su internet che in consiglio comunale, non ultima la condanna dell'irruzione del disoccupato con l'auto nel palazzo comunale.

"Tutta la nostra stima e solidarietà a Fabiola" conclude il comunicato. E solidarietà alla consigliera è stata espressa anche dalla collega di Pisa Valeria Antoni, che su Facebook ha scritto: "Massima solidarietà a Fabiola per aver dimostrato il coraggio di sostenere le proprie idee, è un atto vigliacco e antidemocratico. Vergogna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: gesto intimidatorio contro la consigliera 5 Stelle Fabiola Toncelli

PisaToday è in caricamento