rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Scapparono dai Carabinieri gettando dall'auto 700 grammi di hashish: arrestati

L'episodio è avvenuto il 30 novembre scorso a Pontedera. A finire in manette, dopo un'indagine durata circa due settimane, due pregiudicati già noti alle forze dell'ordine

Due pregiudicati marocchini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati arrestati dopo circa due settimane di indagini, dai Carabinieri di Pontedera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alle prime ore del 30 novembre scorso a Pontedera, quando i Carabinieri del nucleo radiomobile, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale nel centro cittadino, insospettiti dalla manovra di inversione di marcia di un veicolo, si misero all’inseguimento dell’autovettura lanciata a folle corsa dai due occupanti. I malviventi, nel timore di essere raggiunti, lanciarono dal veicolo un involucro, recuperato poi dai militari, che nascondeva al suo interno 14 panetti di hashish, del peso di 50 grammi ciascuno, per complessivi 700 grammi. Stupefacente destinato allo spaccio nei locali del centro e nei luoghi di aggregazione giovanile. Le indagini avviate hanno permesso di risalire al veicolo utilizzato dai due malviventi, identificati durante un controllo dei giorni scorsi. Il Pubblico Ministero, Giancarlo Dominijanni, che ha diretto le indagini, ha richiesto al Giudice per le indagini preliminari l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

"L’operazione - scrive in una nota la compagnia di Pontedera - infligge un altro duro colpo nella lotta contro i trafficanti di droga, in un territorio da tempo considerato un crocevia delicato per la nuova rotta dello stoccaggio dello stupefacente". E' infatti trascorso meno di un mese dall’operazione svolta dall’Arma di Pontedera, in collaborazione con i colleghi di Monza e San Miniato, che aveva visto il sequestro di circa 3 quintali di hashish e l’arresto di tre giovani magrebini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scapparono dai Carabinieri gettando dall'auto 700 grammi di hashish: arrestati

PisaToday è in caricamento