rotate-mobile
Cronaca

Società della Salute: Gianna Gambaccini è la nuova presidente

L'assessore al sociale del Comune di Pisa è stata eletta all'unanimità dai soci: "Lavorerò per ottimizzare e razionalizzare il più possibile l'azione della SdS"

Gianna Gambaccini è la nuova presidente della Società della Salute della Zona Pisana. L’assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Pisa è stata eletta questa mattina dall’assemblea dei soci all’unanimità dei presenti. Assenti solo i rappresentanti del Comune di Cascina per altri impegni istituzionali.

"La Società della Salute è di tutti i comuni, per questo sarà mia cura dedicare attenzione all’intero il territorio della zona - ha sottolineato Gianna Gambaccini - lavorerò per ottimizzare il più possibile l’azione della SdS Pisana con particolare attenzione ai temi della non autosufficienza e della lotta alla povertà che dovranno essere una priorità".

L’assemblea è stata aperta dal vicepresidente della SdS Franco Marco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme: "Lavoreremo con spirito costruttivo e collaborativo per dare continuità, e se possibile, migliorare servizi essenziali per i nostri comuni". Presente anche la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretiis: "Auspico che la SdS dedichi attenzione alla sanità territoriale: il futuro delle politiche sanitarie riguarda la gestione delle cronicità e, in questo senso, diventa centrale il rapporto con i Medici di Medicina Generale e la continuità fra ospedale e territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società della Salute: Gianna Gambaccini è la nuova presidente

PisaToday è in caricamento