rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Gioco del Ponte: 100 biglietti di tribuna gratis per i disoccupati

L'iniziativa è stata lanciata da Vivere Pisa', Confcommercio Pisa e Samovar Viaggi. Un gesto semplice per mostrare vicinanza a chi sta vivendo un momento professionale difficile. Ecco come fare per aggiudicarsi il tagliando gratuito

Gioco del Ponte gratis per 100 disoccupati o in cerca di primo lavoro. Vedere il Gioco del Ponte dal vivo rappresenta una esperienza unica. A partire dal lungo corteo storico, con centinaia di figuranti in abiti secenteschi che sfilano sui Lungarni affollati di persone fino alla entusiasmante sfida sul Ponte di Mezzo nella disfida tra Mezzogiorno e Tramontana. Per l'occasione, 'Vivere Pisa', tavolo del turismo, Confcommercio Pisa e Samovar Viaggi, punto vendita ufficiale dei biglietti del Gioco, hanno deciso di offrire gratuitamente 100 biglietti di tribuna per assistere dal vivo al Gioco del Ponte a persone disoccupate o in cerca di lavoro. Basterà dimostrare di essere iscritti al Centro per l'Impiego di Pisa oppure una autocertificazione dello stato di disoccupazione per ottenere il biglietto. I primi cento più veloci avranno l'opportunità di vedere il Gioco direttamente dalle tribune. Per ottenere i biglietti rivolgersi a Samovar Viaggi, via Matteucci 38, numero verde 800199382.

“Questa proposta nata all'interno del Tavolo del Turismo - afferma Maurizio Nardi, presidente Vivere Pisa - è un esempio delle agevolazioni che vogliamo offrire per vivere al meglio la nostra città. La nostra missione è proprio quella di coinvolgere più persone possibili negli eventi e nelle iniziative che riguardano Pisa. E' in queste occasioni che la città deve sentirsi protagonista, proprio a partire da coloro che vivono un momento di grande difficoltà. Non è mai accaduto prima, speriamo che la nostra decisione possa essere di esempio anche per altri iniziative simili”.

“Abbiamo pensato di offrire questa possibilità unica di assistere al Gioco dalle tribune a 100 pisani che stanno vivendo un momento professionale tutt'altro che facile - ha sottolineato poi Federico Pieragnoli, direttore Confcommercio Pisa - vediamo ogni giorno quanto la crisi sia forte a livello sociale, un tema che ci coinvolge molto, per questo vogliamo dare un piccolo gesto di vicinanza a concittadini in difficoltà. Sabato si celebra la festa della città e riteniamo giusto e opportuno che si sentano parte di questa festa anche coloro che vivono una fase di preoccupazione personale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco del Ponte: 100 biglietti di tribuna gratis per i disoccupati

PisaToday è in caricamento