rotate-mobile
Cronaca Ponte di Mezzo

Gioco del Ponte, la carica dei falsi: vigilantes ai varchi d'accesso

La febbre della famosa manifestazione storica del Giugno Pisano sta salendo e i biglietti stanno andando a ruba in città: purtroppo però il pericolo dei tagliandi falsificati è sempre in agguato

Un vero e proprio esercito di vigilantes contro i "falsi d'autore" ovvero i biglietti falsificati che di certo non mancheranno per l'edizione 2012 del Gioco del Ponte, in programma sabato 30 giugno.

Oltre 2 mila dei 4 mila biglietti per le tribune del pubblico situate a Mezzogiorno e Tramontana nei pressi del Ponte di Mezzo, dove si disputa la sfida tra le due parti cittadine, sono già stati venduti e il Comune vuole evitare la falsificazione dei tagliandi che in qualche caso era riuscita nella scorsa edizione del Gioco. Ai varchi d'accesso ci saranno decine di guardie giurate che verificheranno la validità dei biglietti che quest'anno sono tutti numerati e nominali proprio per scongiurare i falsi.

La febbre del gioco in città ormai sta salendo e i biglietti ancora a disposizione saranno esauriti nelle prossime ore, visto che sono ridotte all'osso le tradizionali scorte date alle parti, mentre altri 1200 biglietti sono stati acquistati dagli sponsor e nel punto vendita collocato nell'atrio di palazzo comunale sono già stati venduti oltre mille tagliandi. L'incasso definitivo per l'amministrazione sfiora i 40 mila euro e i soldi serviranno a finanziare le attività e gli allenamenti durante l'anno delle sei squadre di ciascuna delle due parti cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco del Ponte, la carica dei falsi: vigilantes ai varchi d'accesso

PisaToday è in caricamento