rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, tornano Il Giornale e Libero in biblioteca: "Quotidiani tagliati dalla sinistra"

E' l'assessore Nannipieri a comunicare il cambiamento da settembre. Inoltre il 22 agosto la biblioteca regalerà i propri libri

Nella biblioteca comunale di Cascina si cambia. Ad annunciarlo il neo assessore alla Cultura Luca Nannipieri che annuncia: "Torna il pluralismo dell'informazione alla biblioteca di Cascina, che da tempo non c'era più. Da settembre i cittadini torneranno a leggere Il Giornale e Libero, oltre ai già presenti La Repubblica, Corriere della Sera, L'Espresso, Quotidiano Nazionale, Il Tirreno. Le precedenti amministrazioni (PCI, PDS, DS, Partito Democratico) tagliarono una certa informazione (a loro ostile) dall'emeroteca pubblica. Noi ristabiliamo un principio sacrosanto: quante più fonti di informazione hai, tanto più libero è il tuo pensiero. Dovrebbe essere chiaro a tutti. Evidentemente nel passato non è stato così, visto che, per scelta politica, sono stati esclusi dalla lettura pubblica proprio quei quotidiani che contrastavano la sinistra regnante qui da 70 anni. Da oggi si cambia: la biblioteca è luogo di educazione e di approfondimento e dunque i giornali di varia ispirazione politica e culturale, tra cui finora i censurati Il Giornale e Libero, devono e possono essere liberamente letti da tutti".

"Inoltre il 22 agosto - prosegue Nannipieri - per avvicinare ancora di più i cittadini alla lettura, la biblioteca di Cascina regala i propri libri. Sono quei volumi in doppia copia che sarebbe inutile tenere in giacenza ed è invece utilissimo donare ai lettori che li vorranno prendere. Le biblioteche sono luoghi di vita attiva, di vita condivisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, tornano Il Giornale e Libero in biblioteca: "Quotidiani tagliati dalla sinistra"

PisaToday è in caricamento