rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Giornata mondiale di lotta all'Aids: oltre 200 studenti alla Leopolda

Al centro della riflessione il rapporto fra sport e Hiv. Durante la mattinata anche gli interventi di Diego Polani, psicologo dello sport e consulente della nazionale italiana di nuoto di fondo, e della dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità operativa 'Malattie Infettive' dell’Azienda Ospedaliera Pisana

Circa duecento studenti provenienti dal liceo artistico 'Russoli' e da quello di scienze umane 'Caducci', ma anche dall’Iti 'Da Vinci', dagli Istituti 'Santoni' e 'Pacinotti' e dall’Ipsia 'Fascetti' di Pisa. Saranno soprattutto loro i protagonisti della giornata pubblica di riflessione e sensibilizzazione dedicata al tema 'Sport e Hiv' che si svolgerà domani, giovedi 1 dicembre, alla Leopolda in occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids.

Si comincia alle 8.45 e si prosegue per tutta la giornata. La mattina i lavori nei gruppi a partire dagli spunti forniti da Diego Polani, psicologo dello sport e collaboratore delle nazionale italiana di nuoto di fondo, dalla dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Pisana. Previsto anche l’intervento della presidente della SdS Zona Pisana Sandra Capuzzi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, invece, spazio al divertimento con la musica di Ermes e Alessandro Contu. Aperitivo analcolico, stand informativi e installazioni artistiche a cura di Miranda Project e Liceo artistico 'Russoli'.

L’iniziativa è promossa dalla SdS della Zona Pisana in collaborazione con associazione 'Salus', Cooperativa 'Arnera', Azienda Ospedaliera, Consultorio Adolescenti, Rete 'Sportmeet', progetto Palmi, Miranda Project e liceo artistico 'Russoli'.
La giornata è inserita nel programma di 'Pisa, città europea dello sport'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale di lotta all'Aids: oltre 200 studenti alla Leopolda

PisaToday è in caricamento