rotate-mobile
Cronaca

Awareness day: anche a Pisa la giornata della consapevolezza delle balbuzie

Un convegno con esperti al Centro SMS in programma sabato 19 novembre

L’Aibacom, Associazione Italiana Balbuzie e Comunicazione, svolge dal 1987 attività di formazione e di sensibilizzazione sul problema delle balbuzie, un problema in Italia poco conosciuto e spesso ignorato. L’Aibacom Onlus si propone come punto di riferimento per le persone balbuzienti, medici, psicologi, operatori socio sanitari, logopedisti, insegnanti, genitori.

Il pomeriggio di sabato 19 novembre si celebra in tutto il mondo l’Awareness day, la Giornata della consapevolezza, in cui tutte le associazioni che si occupano di balbuzie, organizzano eventi che attirino l’attenzione dei media e delle persone per sensibilizzarli su questo problema.

Anche a Pisa sabato 19 novembre, a partire dalle ore 16, verrà celebrato l’Awareness Day 2016 – Giornata della consapevolezza, con un’iniziativa promossa dall’ISA (International Stuttering Association). Il tema di quest’anno è 'Rispetto, dignità, consapevolezza'.

Presso la Sala Convegni del Centro Espositivo di San Michele degli Scalzi (Viale delle Piagge), verrà organizzato per l’occasione un convegno, a cui parteciperanno alcuni esperti del settore:

  • il Dott. Claudio Zmarich, Primo Ricercatore, CNR – Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC), Sede di Padova;
  • la Dr.ssa Giovanna Lenoci, Linguista, assegnista di Ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa;
  • il Prof. Piero D’Erasmo, Direttore del Centro Italiano Terapia Balbuzie 'Punto Parola' di Roma.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Sono in particolare invitati alla manifestazione gli specialisti e le persone a qualsiasi titolo interessati alla balbuzie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Awareness day: anche a Pisa la giornata della consapevolezza delle balbuzie

PisaToday è in caricamento