rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata di studio: "L'Europa che cambia. Politiche di integrazione nella prospettiva di uno stato laico. Il diritto come strumento di regolazione dei conflitti sociali"

Una giornata di incontri a Pisa per riflettere su Europa, integrazione e diritti umani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il 12 dicembre 2016 dalle ore 9.00 a Pisa presso l'Auditorium Area della ricerca CNR si terrà una Giornata di studio "L'Europa che cambia. Politiche di integrazione nella prospettiva di uno stato laico" L'Ordine degli Avvocati di Pisa, con il patrocinio, fra gli altri, della Camera dei Deputati e del Consiglio Nazionale Forense, del Comune di Pisa, del corso di laurea in sceinze per la pace dell'Università di Pisa, Dell'Unione delle comunità Ebraiche italiane, del Coreis - Comunità religiosa islamica italiana, della rivista Confronti e del Soroptmisit international - club di Pisa con la collaborazione della Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno, della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, del Consiglio Nazionale delle ricerche - Area di Pisa e la collaborazione scientifica dell'Associazione culturale Sound's good, ha organizzato una giornata di studio sul tema "L'Europa che cambia. Politiche di integrazione nella prospettiva di uno stato laico. Il diritto come strumento di regolazione dei conflitti sociali". All'evento sarà presente anche il rappresentante degli avvocati tunisini premio Nobel per la pace 2015, avv Essid Abdelaziz.

L' evento, al quale parteciperanno in qualità di relatori personalità del mondo culturale, scientifico, religioso e politico, sarà l'occasione, da ripetersi annualmente, per un confronto e uno scambio di idee sugli aspetti che hanno caratterizzato il dibattito culturale degli ultimi anni: Identità nazionale o identità religiosa Mercato globale e soddisfazione dei bisogni Sostegno all'emancipazione femminile Unione europea, integrazione e tutela legale dei diritti umani Diritto alla ricerca e diritto alla salute nel cotesto della laicità dello stato Il programma completo è consultabile sul sito del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Pisa - www.ordineavvocatipisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di studio: "L'Europa che cambia. Politiche di integrazione nella prospettiva di uno stato laico. Il diritto come strumento di regolazione dei conflitti sociali"

PisaToday è in caricamento