rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale dell'osteoporosi: visite gratuite all'Aoup

Sabato 20 ottobre l'azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa offre visite gratuite per la valutazione del rischio di osteoporosi.Ecco i dettagli dell'iniziativa

In occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, sabato 20 ottobre l'Aoup offre una visita gratuita per la valutazione del rischio di osteoporosi alle donne in menopausa e agli uomini che hanno più di 60 anni e che precedentemente non abbiano mai effettuato controlli.

Le visite saranno effettuate a Cisanello (edificio 7, piano 2°, stanza 1 e 6) dalle 8.30 alle 13 e al Santa Chiara (edificio 20 bis, ambulatori piano terra; edificio 31, piano terra; edificio 2, piano terra), dalle 8.30 alle 15. I pazienti selezionati durante le visite potranno effettuare gratuitamente anche un esame densitometrico.
 
Non occorre prenotazione, ma il numero delle prestazioni erogate sarà compatibile con le risorse umane e tecnologiche a disposizione. L'iniziativa è patrocinata dal programma Bollini Rosa dell'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e vi prendono parte: u.o. Ostetricia e ginecologia 1, sez. Paratiroidi e metabolismo del calcio, u.o. Medicina nucleare, u.o. Reumatologia. Per informazioni telefonare al numero 050 995903/04 in orario d'ufficio.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'osteoporosi: visite gratuite all'Aoup

PisaToday è in caricamento