rotate-mobile
Cronaca

Giornata nazionale del Parkinson: porte aperte al Santa Chiara

Anche l'ospedale pisano aderisce all'iniziativa di sabato. Saranno presenti gli specialisti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento

Per l’ottavo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale del Parkinson, promossa dall’Accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.
Il prossimo 26 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Le iniziative previste a Pisa prevedono l’apertura del Centro Parkinson (Unità operativa di Neurologia diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli) all’Edificio 13 dell’ospedale S. Chiara, con gli specialisti presenti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento. Dalle ore 9 alle 15 sarà possibile incontrare gli esperti del Centro Parkinson ed il suo referente, il professor Roberto Ceravolo, per curiosità, informazioni e dettagli sulla malattia.

È previsto anche un incontro con le associazioni dei pazienti al fine di pianificare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e per valutare in maniera condivisa le priorità e le criticità del sistema assistenziale regionale in questo specifico campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del Parkinson: porte aperte al Santa Chiara

PisaToday è in caricamento