rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Giornata nazionale del Parkinson: porte aperte al Santa Chiara

Il prossimo 29 novembre anche Pisa aderisce all'importante giornata mettendo a disposizione dei cittadini i propri specialisti per dare informazioni sulla malattia. Banchetti informativi anche in Piazza Garibaldi

Sabato 29 novembre ricorre la VI Giornata nazionale dedicata alla malattia di Parkinson e in tutta Italia si terranno incontri di informazione rivolti alla cittadinanza, con il supporto di personale medico qualificato.

Anche a Pisa, all’ospedale Santa Chiara, nel Centro per la cura del Parkinson, un punto di riferimento a livello nazionale e scuola di assoluto rilievo, con oltre duemila pazienti seguiti in tutt’Italia, coordinato dal dottor Roberto Ceravolo e diretto dal professor Ubaldo Bonuccelli (che è direttore dell’Unità operativa di Neurologia dell’Aoup), sono previste le seguenti iniziative:

- Edificio 13 Santa Chiara: dalle 9 alle 17 apertura dei vari ambulatori e laboratori con gli specialisti neurologi che si alterneranno per fornire informazioni su diagnosi, sintomi precoci e novità terapeutiche farmacologiche e chirurgiche in tema di Parkinson.

- Allestimento in Piazza Garibaldi di banchetti informativi con i neurologi esperti di malattia di Parkinson che daranno informazioni e distribuiranno materiale divulgativo alla popolazione.

Per conoscere e approfondire tutte le altre iniziative legate alla Giornata nazionale Parkinson basta collegarsi al sito www.giornataparkinson.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del Parkinson: porte aperte al Santa Chiara

PisaToday è in caricamento