rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Lunedì la 'Giornata della Solidarietà': ecco i provvedimenti al traffico

Lunedì 27 aprile si svolgerà l'iniziativa in ricordo del maggiore Nicola Ciardelli, caduto a Nassirya nel 2006. Più di 2mila studenti parteciperanno a percorsi tematici sulla Costituzione. Ecco gli orari e le strade interessate dai provvedimenti

Si svolgerà domani, lunedì 27 aprile, la Giornata della Solidarietà in memoria del maggiore Nicola Ciardelli caduto a Nassirya il 27 aprile 2006. Per tutta la mattinata 2mila ragazzi di 115 classi delle scuole pisane, dalle scuole d’infanzia alle superiori, parteciperanno ai percorsi tematici sulla Costituzione. Il tema di quest’anno è la 'Tutela dei diritti dei minori nell’ordinamento costituzionale, europeo ed internazionale'. Gli studenti e le studentesse si ritroveranno tutti in Piazza XX Settembre alle ore 12.00 per la cerimonia di chiusura della mattinata alla presenza delle Autorità cittadine e dei rappresentanti dell'Associazione Nicola Ciardelli Onlus. Nell’occasione, condizioni meteo permettendo, si svolgerà un aviolancio sul Ponte di Mezzo a cura del Centro Sportivo dell’Esercito.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione verranno istituiti i seguenti provvedimenti al traffico:

Divieto di sosta, dalle ore 07.00 alle ore 14.00, con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati (eccetto autorizzati), su: Lungarno Fibonacci (lato fiume dall’arco Marinai d’Italia a Lungarno Galilei e lato abitazioni da ingresso Giardino Scotto a Lungarno Galilei); Lungarno Gambacorti (da Piazza XX Settembre a chiesa di S. Cristina).

Chiusura provvisoria al traffico veicolare, dalle ore 10.30 alle ore 14.00, di Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti (da Ponte di Mezzo a via Toselli) e Ponte di Mezzo.

Chiusura al passaggio pedonale di Ponte di Mezzo dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

Chiusura provvisoria al traffico veicolare, tra le ore 12.00 e le ore 13.00, durante lo svolgimento dell’aviolancio di Lungarno Pacinotti (da via Curtatone e Montanara a Piazza Garibaldi) e di Lungarno Mediceo (da Piazza Garibaldi a Piazza Cairoli).

Dalle ore 10.30 alle ore 14.00 inversione del senso unico di marcia su Lungarno Galilei (con nuova direzione e nel tratto compreso da Ponte di Mezzo a vicolo Da Scorno) e abrogazione dell’area pedonale in via San Martino per consentire l’uscita dal quartiere

I veicoli parcheggiati su Lungarno Galilei e in San Martino, durante lo svolgimento della manifestazione e delle chiusure citate potranno percorrere le seguenti strade: Lungarno Galilei - vicolo Da Scorno - via San Martino- via Pietro Gori- via San Casciani- via Benedetto Croce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì la 'Giornata della Solidarietà': ecco i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento