rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Coldiretti: gerbere toscane per la Giornata contro la violenza sulle donne

L'appuntamento è per mercoledì 25 novembre con un flash mob nel centro città. All'interno di ogni pianta verrà inserito uno spillo con le scarpette rosse, l'immagine simbolo della lotta agli abusi

Distribuzione di gerbere made in Tuscany in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Donne Impresa Coldiretti Pisa scende in campo a sostegno dell’iniziativa promossa dal Comune di Pisa per denunciare ogni forma di violenza nei confronti delle donne e lo fa con una simbolica distribuzione di fiori prodotti localmente ai partecipanti del flash mob in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 16.00, con partenza da Largo Ciro Menotti e Piazza del Carmine da dove partirà alla volta del Ponte di Mezzo per comporre un ideale filo rosso di stoffa. Sul ponte poi verranno letti i nomi di tutte le vittime.

“All’interno di ogni gerbera - spiega Laura Chiellini, delegata Donne Impresa Coldiretti Pisa - inseriremo una spilla dell’immagine simbolo della lotta contro la violenza e gli abusi sulle donne, le scarpette rosse. Anche il nostro settore, dove la componente femminile è determinante, una impresa su tre è donna, vuole essere parte attiva di una battaglia che è prima di tutto di civiltà. Siamo felici ed orgogliosi di poter partecipare e dare il nostro piccolo contributo ad un momento di condivisione collettiva così importante”.

Tante le iniziative che saranno organizzate a Pisa grazie al contributo del Consiglio Cittadino Pari opportunità, Casa della Donna, CUG del Comune e dell’Università e Azienda Ospedaliera Pisana e Coldiretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: gerbere toscane per la Giornata contro la violenza sulle donne

PisaToday è in caricamento