rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Milazzo

'Giorno del Ricordo': cerimonia e modifica al traffico

Per 'Pisa non dimentica' commemorazione del 10 febbraio per le vittime dei massacri delle Foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata

Si celebra mercoledì 10 febbraio la 'Giornata del Ricordo', istituita nel 2004 per commemorare le vittime dei massacri delle Foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata. Le cerimonie commemorative organizzate da Comune di Pisa, Prefettura di Pisa e Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato Provinciale di Pisa prevedono alle ore 9.30 la Santa Messa presso la chiesa di San Gregorio Magno al cimitero suburabno di via Pietrasantina, dove poi verrà anche deposta una corona al cippo 'Vittime delle Foibe e degli Esuli Giuliano-Dalmati'.

Alle 10.45 prevista la deposizione di una corona di alloro al Cippo 'Martiri delle Foibe' a Marina di Pisa presso il Villaggio profughi. Alle 11.00, nell'aula magna 'Marco Betti' dell'istituto comprensivo 'N.Pisano' di Marina di Pisa in via Flavio Andò, ci sarà la commemorazione ufficiale del 'Giorno del Ricordo' con gli alunni ed i docenti della scuola media. Interverrano il prefetto di Pisa Attilio Visconti, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, la presidente dell'Associazione Venezia Guilia e Dalmazia sez. Pisa Rossella Bari, la dirigente scolastica istituto comprensivo 'N. Pisano' Maria Paola Ciccone e l'assessore Marilù Chiofalo.

TRAFFICO. Per consentire lo svolgimento delle cerimonie via Milazzo, nel tratto compreso tra i numeri civici 53 e 55, verrà chiusa al traffico veicolare con istituzione del divieto di sosta nell'arco di tempo compreso tra le ore 07 e le ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giorno del Ricordo': cerimonia e modifica al traffico

PisaToday è in caricamento