rotate-mobile
Cronaca

Giovane voleva buttarsi dalla Torre: fermato prima che salisse sul monumento

E' accaduto ieri pomeriggio, a seguito dell'allarme lanciato da famiglia e amici. La Polizia ha rintracciato il giovane studente fuori sede in Piazza dei Miracoli con in mano il tagliando della visita al campanile

Momenti di paura, poi tutto si è risolto bene. Ieri pomeriggio un giovane studente fuori sede non ha fatto sapere più nulla di sé ad amici e fidanzata dopo aver inviato loro sms che esprimevano sentimenti autolesionistici. Da qua l'allarme alla famiglia, che temendo il peggio sia è messa in contatto con la Sala Operativa della Questura.

Scattano le ricerche. Gli agenti rintracciano alcuni suoi amici e trovano sue foto, diramate alle forze dell'ordine. Si viene a sapere da un suo conoscente che poco prima di scomparire aveva visitato un sito sulla Torre di Pisa. La Sala Operativa invia così le volanti in Piazza dei Miracoli ed informa il personale di servizio al plesso monumentale.

La scelta è efficace: lo studente viene rintracciato nei pressi della Torre in possesso del biglietto per salire. Agli agenti ed ai militari dichiara che era sua intenzione lanciarsi. Accompagnato in questura è stato fatto visitare da un medico ed è stato poi accompagnato all'ospedale per un ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane voleva buttarsi dalla Torre: fermato prima che salisse sul monumento

PisaToday è in caricamento