rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano, viaggiavano su motorino rubato: denunciati due giovani, uno è minorenne

La Polizia Municipale ha denunciato i due ragazzi per ricettazione. Il mezzo è stato poi restituito alla proprietaria

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Questura di Pisa, venerdì scorso una pattuglia della Polizia Municipale di Vecchiano ha fermato e denunciato a piede libero per ricettazione due giovani di nazionalità rumena, di cui uno minorenne. I due viaggiavano su un ciclomotore rubato a Viareggio lo scorso 5 febbraio. Il mezzo è stato restituito il 22 di febbraio alla sua legittima proprietaria.

La stessa pattuglia ha individuato e segnalato alla Polizia di Stato presente in zona per attività di accertamento un veicolo con a bordo dei clienti dello spaccio della zona Aurelia.

"Un grazie ai nostri agenti per il loro costante impegno e a tutte le forze dell'ordine impegnate nelle attività di controllo sul territorio, che rischiano ogni giorno la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini: la loro è una risposta concreta, a fronte della demagogia che spesso c'è attorno all'argomento relativo alla sicurezza del territorio". Così il Sindaco Giancarlo Lunardi, che prosegue: "Un plauso per il coraggio e la dedizione delle forze dell'ordine, dunque, soprattutto in tempi come quelli che stiamo vivendo, in cui la crisi economica ha prodotto, tra le sue tante conseguenze nefaste, anche un'impennata di delinquenza a livello provinciale e nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano, viaggiavano su motorino rubato: denunciati due giovani, uno è minorenne

PisaToday è in caricamento