rotate-mobile
Cronaca

Giovani e lavoro: Pisa al centro delle iniziative regionali

Martedì 11 giugno (11.30-15.30) alla sede centrale della Provincia, giornata finale del progetto #OccUPI

Pisa al centro dell’iniziativa in ambito regionale per favorire l’accesso al lavoro delle nuove generazioni. Martedì prossimo 11 giugno la sede centrale della Provincia (piazza Vittorio Emanuele 14) ospiterà, dalle 11.30 alle 15.30, la tappa finale di #OccUPI, progetto – promosso appunto da UPI (Unione Province) della Toscana e finanziato dal Dipartimento nazionale della gioventù – la cui finalità è quella di fare rete per promuovere occupabilità, autoimprenditoria e crescita formativa delle fasce anagrafiche “verdi”.

La giornata si svolgerà in varie sessioni distinte. Dalle 9.30 alle 11.30 si terranno (in simultanea) quattro seminari operativi, tenuti ciascuno da uno o più esperti provenienti da diversi settori professionali: Gabriella Iannotta per Confcommercio; Michela Latini per Confcooperative; Barbara Carli (CNA, Confederazione nazionale artigiani) e Paolo Prosperini (Centro Europe Direct Provincia di Pisa); Carlo Andorlini (Ufficio GiovaniSì della Regione) e Fidi Toscana (Laura Innocenti). I relatori illustreranno le misure messe in campo nel rispettivo ambito: la partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione on line (modulo raggiungibile al link https://goo.gl/EwFgc), specificando a quale, tra i quattro workshop, si è interessati.

Quindi, concluse queste attività, a trarne le conclusioni e a farne una sintesi unitaria saranno, dalle 12 alle 13.30, gli stessi esperti delle associazioni di categoria, coordinati da Luca Sparnacci di Upi Toscana. Infine, dopo il pranzo “light” offerto (attorno alle 13.30) dall'associazione "La Stazione" di San Miniato, chi lo vorrà potrà, dalle 14.30 alle 15.30, confrontarsi con il personale del Centro Europe Direct e dello sportello provinciale GiovaniSì: i loro operatori saranno a disposizione non solo per rispondere a specifiche richieste di informazioni, ma anche per fornire valutazioni su idee progettuali che verranno eventualmente loro sottoposte nel corso dei colloqui. Per informazioni: consultare il sito www.provincia.pisa.it (area “Giovani”, sezione “News”) o contattare il numero 050-929.439.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro: Pisa al centro delle iniziative regionali

PisaToday è in caricamento