rotate-mobile
Cronaca

Unicef Pisa: Giuseppe De Benedittis è il nuovo presidente

Subentra alla dottoressa Patrizia Falcone. Volontario dagli anni '90, si interesserà di comunicazione, di nuovi eventi e progetti formativi

Il nuovo presidente del Comitato Unicef della Provincia di Pisa è il prof. Giuseppe De Benedittis, nominato a fine luglio. Il suo mandato segue i due consecutivi, otto anni preziosi per il territorio, della dottoressa Patrizia Falcone, che affiancherà il nuovo presidente con la qualifica di Past President.

Il prof De Benedittis è stato insegnante, ora è in pensione, ed è un volontario Unicef sin dagli anni '90. Alle esperienze didattiche del presidente si sommano le sue numerose realizzazioni di educazione ambientale, di libri e di giochi per bambini e l'attuale coordinamento di una redazione giornalistica composta da studenti di scuole superiori di Pisa, Pontedera, San Miniato e Iglesias. 

Il Comitato, con la nuova presidenza, continuerà a monitorare l'attenzione verso i diritti e la sicurezza dei bambini da parte di comuni, scuole, strutture sanitarie e cittadini, rendendosi disponibile a interagire in particolare con quelli che intraprenderanno il percorso 'Amici dei Bambini'. Naturalmente si interesserà di comunicazione, di nuovi eventi e progetti formativi. Il primo evento di questo nuovo corso è laFesta Unicef di Nonni & Nipoti il 2 ottobre 2018 in moltissime scuole italiane, con un anticipo nel week-end del 29 e 30 settembre nelle piazze delle città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicef Pisa: Giuseppe De Benedittis è il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento