rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gradimento sindaci, Filippeschi 32° in classifica: il primo toscano è il collega di Lucca

E' stata pubblicata da DataMedia la consueta classifica relativa al secondo semestre del 2013. Al primo posto si collocano a pari merito il sindaco di Trento Andreatta e quello di Lecce Paolo Perrone. Terzo il primo cittadino di Pavia

Anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi entra nella classifica di DataMedia Ricerche sui primi cittadini di capoluoghi di provincia più apprezzati. Filippeschi si colloca in 32ma posizione con una percentuale di gradimento del 55,2% nel secondo semestre 2013, mentre nel precedente semestre non era stato rilevato in quanto rieletto nel mese di maggio.

A guidare la classifica sono a pari merito il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e Paolo Perrone di Lecce con una percentuale di gradimento del 61,5%. Al terzo posto Alessandro Cattaneo di Pavia con una percentuale del 61,1%.
Per trovare il primo sindaco toscano bisogna scendere in 18ma posizione dove troviamo il lucchese Alessandro Tambellini con il 58,6% di preferenze, in discesa comunque di ben tre punti percentuali rispetto al precedente semestre.

"Essere nel gruppo di testa dei sindaci e in crescita di consensi naturalmente mi fa piacere - ha commentato il sindaco Filippeschi - ma preferisco continuare con il mio metodo e con il mio stile. Vorrei che fossero ancora le realizzazioni a premiarmi, perché queste sono il risultato che conta per la città. Oggi, nella crisi ancora grave e con le difficoltà che vivono i comuni, servono ancora più slancio e coraggio innovativo di ieri. E ancora maggiore concretezza. Dunque prendo l’esito positivo della ricerca come un incoraggiamento a scegliere e a fare per Pisa".
 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento sindaci, Filippeschi 32° in classifica: il primo toscano è il collega di Lucca

PisaToday è in caricamento