rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: pubblicata la graduatoria provvisoria di accesso ai nidi d'infanzia

E' possibile fare ricorso entro 15 giorni dalla pubblicazione

Approvata la graduatoria generale provvisoria di accesso ai nidi d'infanzia e le richieste di riconferma anno educativo 2023/2024. Lo rende noto il Comune di San Giuliano. La graduatoria (reperibile sul sito del Comune) è pubblicata per quindici giorni, ai sensi dell'art.28 del Regolamento dei Servizi educativi per la prima infanzia. Entro il termine dei sopra detti quindici giorni, avverso la graduatoria è possibile fare ricorso per errato o incongruo punteggio assegnato, ai sensi dell'art. 28 del regolamento citato.

"Proseguiamo negli investimenti nell'istruzione e nei servizi per la prima infanzia, stiamo rispettando quanto previsto dal programma di mandato, ovvero l'ammodernamento e la ristrutturazione del patrimonio edilizio scolastico del nostro Comune in modo che lavoratori e studenti possano frequentare le lezioni nel più completo comfort e in sicurezza - affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore alla Scuola Lara Ceccarelli - meno di un mese fa abbiamo riconsegnato la scuola elementare Pascoli dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento. Al centro del programma di mandato c'è l'ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture scolastiche e dell'infanzia del nostro territorio, in modo che tutte le persone che giornalmente le popolano, insegnanti, operatori, studenti e studentesse, possano vivere nel comfort di ambienti sicuri, decorosi e funzionali. Vogliamo potenziare il patrimonio e la qualità degli ambienti, parallelamente all'incremento dell'offerta in età prescolare, oltre che i servizi a supporto delle famiglie".
"Dedichiamo attenzione anche al supporto alle famiglie con bambini che frequentano i nidi e fino al mese scorso si sono tenuti gli sportelli di ascolto per i genitori con bambini nella fascia di età 0-3, un servizio che abbiamo offerto gratuitamente alle famiglie, grazie a risorse comunali, che prevede incontri con psicologi specializzati in età prescolare, età evolutiva e sui disturbi comportamentali o diagnosi di disturbi precoci e ringraziamo gli uffici per il lavoro che portano avanti" concludono Di Maio e Ceccarelli.  

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: pubblicata la graduatoria provvisoria di accesso ai nidi d'infanzia

PisaToday è in caricamento