rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pubblica Assistenza Litorale Pisano: grande successo per 'Un mare di solidarietà'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Come programmato ha preso il via la manifestazione: "Un mare di solidarietà" organizzata dalla Nostra Associazione con il patrocinio del Comune di Pisa.

L'iniziativa consiste in tre domeniche, la terza di ogni mese, da marzo a maggio, nella quali in via Tulio Crosio a Marina di Pisa si svolge un incontro di cittadini che si improvvisano espositori di oggetti che possono essere ancora riciclati ed utilizzati, per raccogliere un contributo da devolvere al Banco Alimentare della Pubblica Assistenza del Litorale Pisano che sostiene oltre trecento concittadini che abitano sul Litorale

Nel corso della manifestazione si svolgono altre attività utili a propagandare i valori della solidarietà ed i servizi prestati alla cittadinanza dall'Associazione di volontariato.

I servizi sanitari si emergenza-urgenza, quelli ordinari, quelli sociali, la protezione civile ed il Banco Alimentare. Nella edizione di ieri vi è stata una interessante dimostrazione di soccorso con i primi elementi delle manovre di rianimazione eseguibili da chiunque si trovi nella condizione di dover soccorrere un soggetto colto da malore. Molti cittadini, anche giovanissimi, si sono esercitati su di un manichino messo a disposizione.

I soccorritori della PALP hanno anche messo a disposizione la possibilità della misura dei parametri vitali attività della quale hanno approfittato molti cittadini.

Nel corso della manifestazione è stato anche distribuito materiale per reclamizzare l'efficiente servizio infermieristico istituito dalla Associazione e la nuova succursale della PALP in località Eliopoli (Calambrone) nella quale sono già attivi ambulatori frequentati da medici specialistici anche in diagnosi di immagine, cardiologia, ecc e nel quale quanto prima verrà aperto un centro di prelievo per analisi del sangue e dove è attivo un attrezzato ed avanzato Centro Fisioterapico.

Il nuovo appuntamento è per terza domenica di Aprile. La Pubblica Assistenza invita i cittadini a partecipare per dare un aiuto concreto alla "loro" Associazione di Volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza Litorale Pisano: grande successo per 'Un mare di solidarietà'

PisaToday è in caricamento