rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Schianto tra auto e Ape a Ponsacco: due feriti in condizioni gravi

Uno dei due uomini che viaggiava sull'Ape è stato trasferito a Cisanello con l'elisoccorso

L'incidente è apparso sin da subito grave. La macchina dei soccorsi si è attivata nell'immediatezza, con un'automedica che si è portata in località Camugliano (frazione di Ponsacco) per prestare i primi aiuti alle due vetture scontratesi lungo la strada. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di sabato 15 aprile e ha coinvolto un'auto e un'Ape: tutte e quattro le persone che viaggiavano a bordo dei due mezzi hanno riportato ferite.

Ad avere la peggio gli occupanti dell'Ape, un ragazzo di 20 anni e un uomo: entrambi presentavano gravi ferite e sono stati trasportati al Pronto soccorso di Cisanello. Il 20enne è arrivato alla struttura pisana con l'elisoccorso, l'altro uomo ha riportato un trauma cranio facciale importante, un trauma toracico e diverse ferite agli arti inferiori: entrambi sono entrati al Pronto soccorso in codice rosso.

Gli altri due uomini feriti, che viaggiavano sull'auto, sono stati invece condotti all'ospedale di Pontedera, con ferite di minore entità. Per estrarre tutte le persone coinvolte nell'incidente dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri per tutti i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica dell'impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e Ape a Ponsacco: due feriti in condizioni gravi

PisaToday è in caricamento